HomeUncategorised

Uncategorised

sabato 20 maggio

Il programma di sabato 20 maggio

Grande Cantagiro BarattoliPiazza Gramsci, Via Matteotti, Via Garibaldi,
ore 21.00, ore 22.00, ore 23.00 - Itinerante
Grande Cantagiro Barattoli in “Zibaldone musicale” (dur. 30’)
Un’orchestrina viaggiante di musicanti e affabulatori d’altri tempi e d’altri luoghi, vestiti di ingranaggi e marchingegni musicali in perfetto stile steampunk, incantando grandi e piccini con i loro teatrini di marionette portatili con danze, gag e racconti musicali. Narrano di sbornie, d’amore, di emigrazione, con canti polifonici di Francia e di Spagna, ballate d’Irlanda e del sud Italia, cori di marinai.

La Corte dei Miracoli - Castelfiorentino's Got Magic TalentGiardino ex arena, Via XX Settembre
ore 21.00
La Corte dei Miracoli - Premio Mago BodeN
Castelfiorentino’s Got Magic talent (dur. 60’)
Talent show dedicato alla magia e all’illusionismo, in cui a rotazione si esibiscono sei allievi provenienti da alcune scuole toscane di magia. Ad uno degli allievi sarà consegnato il “Premio Mago BodeN” (il premio ideato per omaggiare due cittadini castellani, Nedo Betti e Roberto Bigi, che fondono il loro ricordo sia nella passione per la magia sia nel nome Mago BodeN).
La Corte dei Miracoli gestisce a Livorno la “House of Magic”, unico locale in Italia dedicato all’arte magica.

capaccioli4 piccolo
Palazzo Sabatini - via P. Neri
dalle ore 21.00, orario continuato
Mostra con installazioni e sculture
Daniela Capaccioli in “Memorie”



Vanni De LucaScale di via Adimari
ore 21.15, ore 22.30
Vanni De Luca in “Le Meraviglie multiple” (dur. 30’)
Illusionista matematico, autentico calcolatore umano.
Nel 2016 è stato Campione Italiano di Magia al Master of Magic di Saint Vincent e Campione del Mondo di Street Magic. L’ artista porta in scena le Meraviglie Multiple, un numero complesso di mentalismo in cui contemporaneamente risolve un cubo di Rubik, il percorso del cavallo degli scacchi e recita a memoria un canto della Divina Commedia scelto dal pubblico. Nessun trucco, solo il potere di una mente prodigiosa!!

Tonny Label
Via P. Neri
ore 21.15, ore 21.50, ore 22.30, ore 23.00
Tonny Label in “Piccole illusioni di strada” (dur. 15’)
Il mago Antonio Labella vi sorprenderà con numeri di magia da strada classica e moderna, con tocchi di humor originali e sottili.

Mister DavidPiazza del Popolo
ore 21.45, ore 23.15
Mister David in “Extreme Variety Show” (dur. 30’)
Definito l’Houdini del circo, specializzato in equilibrismo estremo, evasioni da catene, camicia di forza e manette, in equilibrio su monocicli di elevate altezze. Mister David è uno showman che da anni calca i palchi e le piazze di tutto il mondo. È record man di salti con la corda su monociclo, finalista a Italia’s Got Talent 2014, ha vinto il Guinness World Record 2016 in veste di HatsManipulator, è nel cast di “Brachetti & His Friends” e di “Magiko!”. Sul palcoscenico unisce le tecniche del circo con la magia, l’escapologia e il varietà.

Antonio ArgusPiazza Stanze Operaie
ore 22.10, ore 23.10
Antonio Argus in “WonderMind” (dur. 30’)
Una successione di esperimenti di mentalismo dai risultati straordinari, per giocare con la casualità, divertirsi con l’inatteso e portare sotto i riflettori gli aspetti più straordinari della nostra mente. Con “WonderMind” scoprirete che nella partita della vita non dovete sempre interpretare il ruolo del giocatore, ma potete essere colui che lancia la pallina. Con stile divertente e brillante, Antonio Argus rompe gli schemi della quotidianità e apre una finestra verso l’ignoto.

Alberto Giorgi & LauraLa Pieve, ore 22.15
Alberto Giorgi & Laura in “The magic show” (dur. 50’)
Alberto Giorgi e la sua complice Laura, sono fra i più interessanti esponenti dell’illusionismo europeo. Nel loro stile coniugano modernità e tradizione, creando un universo costellato di macchine incredibili ispirate dalle più belle fantasticherie di Jules Verne. Vi incanteranno trascinandovi in una fantastica esperienza magica!

 

NEGOZI APERTI !!!
L’associazione Tre Piazze di Castelfiorentino contribuisce alla festa con intrattenimenti, giochi e negozi aperti... già dal pomeriggio!

piazza Gramsci
Gioca la Piazza
Trenta giochi da tavolo, in legno e materiali poveri, che trasformano una piazza in un’area di gioco e divertimento per tutta la famiglia
Orario: sabato pomeriggio
Organizzazione: Tre Piazze

Tutti i giorni della festa
piazza Cavour
Una trippa da favola
Orario: venerdì ore 17.00 - 23.30
sabato e domenica ore 10.00 - 23.30

SCARICA IL PROGRAMMA

Venerdì 18 Maggio

Nel centro storico basso una street-band tutta al femminile, la “Girlesque Street Band”
Alla Pieve un imperdibile “Carnevale degli animali” dove gli animali evocati dalla musica di Camille Saint-Saëns, prenderanno forma attraverso differenti tecniche artistiche: le ombre cinesi, il teatro di figura, la prestigiazione.
Nel cortile dell’ora d’aria dell’ex carcere, “Sleepless”, con Emanuele Marchione, che arriva a Castelfiorentino dopo aver stupito milioni di telespettatori di platee televisive di talent e trasmissioni di successo. Lo spettacolo è a entrata limitata (con prenotazione obbligatoria sul posto).
In Piazza del Popolo Arnaldo Mangini, un attore comico straordinario per il quale la magia è un pretesto per creare gag e situazioni surreali fino al demenziale.
Sulle scale di via Adimari Gigi Speciale “Il Mago dei Pappagalli”.
Nel giardino dell’ex arena Daniele Cecchini, abilissimo intrattenitore capace di divertire tutta la famiglia.
In Piazza delle Stanze Operaie Gino Lanzieri, uno dei primi maghi italiani a scegliere la strada come palcoscenico, con uno spettacolo ad altissimo coinvolgimento del pubblico.

spettacoli 18

  spettacoli 18 2

 

Sabato 19 Maggio

In “Incontri ravvicinati con il mago” un mago abilissimo con le carte, se ne va in giro con il suo teatrino viaggiante pronto a stupire chiunque incontri.
Premio Mago BodeN, la seconda edizione del magic talent ideato per omaggiare due cittadini castellani, Nedo Betti e Roberto Bigi che fondono il loro ricordo nella passione per la magia.
Nel centro storico basso “La banda Molleggiata” rende omaggio a Celentano e alla musica “molleggiata”.
Alla Pieve “Time of Magic” con le grandi illusioni di Gianluca Pannocchia e Terry Scorca, lui ama la sua partner tanto che la taglia, la ricompone, la solleva e la fa sparire.
Nel cortile dell’ora d’aria dell’ex carcere, ecco “Sleepless”, con Emanuele Marchione, che arriva a Castelfiorentino dopo aver stupito milioni di telespettatori di platee televisive di talent e trasmissioni di successo.
In “The Magic Van” un Ford Transit d’epoca si trasforma nel cafè-teatro più piccolo del mondo.
In piazza del Popolo “Mago per Svago”, uno spettacolo dove la magia diventa una parodia di se stessa.
Sulle scale di via Adimari Fardulli le Magicien, capace di trasformare un’ombra in una colomba in carne ed ossa.
In Piazza delle Stanze Operaie Gino Lanzieri, uno dei primi maghi italiani a scegliere la strada come palcoscenico, sarà per due serate in piazza delle stanze operaie con uno spettacolo ad altissimo coinvolgimento del pubblico.

sabato 19

sabato 19 2

 

Domenica 20 maggio

castellodincanti domenica 20




La domenica è la giornata castellana, dedicata al consueto Mercato dell’artigianato e agli spettacoli promossi dalle associazioni e compagnie di Castelfiorentino per “Un Castello d’In/Canti”.

 

domenica 20

 

Mostre e...

mostre
Mostre e eventi collaterali
accompagnano il Festival per tutta la sua durata.

"Il circo nero" un evento speciale in Piazza Gramsci, venerdì 18 maggio dalle 18.30.

Tutti i giorni in Piazza Cavour "Una trippa da favola"

FotoFiloGrafia di Lorenzo Pezzatini in mostra all'Oratorio di San Carlo.

 

circonero

 

 

 

 

Pagina 1 di 2

loghi sito leggero 3

Free business joomla templates